Ad oggi mi definisco uno “storyteller” di momenti unici. Racconto storie d’amore in tutte le parti d’Italia, lasciandomi trasportare dalla magia del momento: sguardi, abbracci, carezze e sorrisi sono gli elementi che contraddistinguono i miei wedding film.
Seguimi:
 

About Me

AmarilisPhotography_5D_M0673-500x500 About Me

Federico Cardone

Wedding Videographer

Da sempre innamorato dell’arte comunicativa, Federico Cardone inizia il suo percorso di videografo quando da giovanissimo andava, spinto dalla passione, ad aiutare fotografi e videografi nei periodi estivi libero da impegni scolastici. Una volta diplomato dopo una serie di studi, corsi e workshop di regia e linguaggio cinematografico comincia la sua attività individuale di videografo, anche se capisce fin da subito che la sua più vera passione è quella di raccontare emozioni e storie d’amore.

Ad oggi è un affermato videografo di matrimonio, scelto direttamente da coppie di sposi che pretendono per il loro giorno più bello una figura capace di raccontare in maniera autoriale il film del loro matrimonio.

Realizzo Video di Matrimonio in Puglia e su tutto il territorio nazionale (Abruzzo, Lazio, Toscana, Veneto, Friuli, Sicilia).

Federico Cardone rappresenta con l’immagine uno spazio in movimento che va oltre i limiti tradizionali della filmica cinematografica. Attraverso la ricerca continua di nuovi strumenti, composizioni e soggetti, dà origine a un suo personale modo di osservare, che proietta il suo sguardo in un cinema profondo, individuale, indipendente.

La semplicità delle inquadrature, il loro ritmico susseguirsi, la scelta dei colori, dei dettagli genera un calembour visivo ricco di emozioni e suggestioni.

MY APPROACH

I miei film non puntano necessariamente all’aggiunta di bellezza poco autentica o non reale ma, al contrario, puntano all’eccellenza , intesa come la capacità di catturare la pura essenza di quei momenti o gesti sottili ed unici allo stesso tempo. C’è fascino in questa naturalezza, la genuinità delle emozioni, la vulnerabilità dell’essere umano, l’amore vero e l’euforia del giorno danno come risultato un wedding film sincero ed elegante.

Per me è importante rimanere discreto, catturando la sottigliezza dei gesti senza interferire. Ad essere onesti, credo che a nessuno piaccia essere filmati, perciò cerco di utilizzare attrezzature minime, non avendo paura di fare un passo indietro quando necessario e così facendo credo che tutti , compresi gli invitati, si sentano a loro agio con me intorno.

Seguimi: