Ad oggi mi definisco uno “storyteller” di momenti unici. Racconto storie d’amore in tutte le parti d’Italia, lasciandomi trasportare dalla magia del momento: sguardi, abbracci, carezze e sorrisi sono gli elementi che contraddistinguono i miei wedding film.
Seguimi:

+39 329 1361602

Via R. Margherita, 290/b, Barletta (BT)

Seguimi su
Perchè-Sposarsi-in-Puglia Perchè sposarsi in Puglia?

Perché SPOSARSI IN PUGLIA?

La Puglia rappresenta una delle scenografie naturali più suggestive in Italia, e questo non solo per le sue caratteristiche paesaggistiche ma anche e soprattutto per le sue tradizioni culturali e culinarie.

La Puglia è mare, cucina e tradizioni, castelli, masserie, spiagge, tenute, promontori a picco sul mare o ville sontuose circondate da alberi d’ulivo; la Puglia offre molte alternative a chi sceglie di sposarsi in questa stupenda regione. Chi viene in Puglia, ne diventa spesso parte.

Molte persone che si imbattono in un’esperienza in Puglia per semplice vacanza, curiosità, moda, finiscono per amarla come se gli appartenesse, perché di fatto è così: la Puglia appartiene, la puglia si dà. È difficile conoscerla e continuare a sentirla come distante ed estranea, tutti una volta venuti in Puglia, sono per sempre un po’ pugliesi. E sposarsi in Puglia è un po’ come sposare la Puglia.

Essa è talmente bella che la maggior parte delle persone la sceglie come luogo dove sposarsi. Inutile dirlo, una cerimonia tra gli ulivi e a ridosso del mare, tra terra rossa e azzurro all’orizzonte, è un’esperienza che gli ospiti non dimenticheranno. Molto scelgono la Puglia anche in virtù del piacere che hanno gli invitati a trascorrere qualche giorno a godere del territorio prima o dopo il giorno del Sì.

Ma perché molte coppie decidono di sposarsi in Puglia? Le ragioni non mancano e sono numerose. Oltre a godere di un clima mite durante la maggior parte dell’anno, la regione offre uno scenario perfetto per delle nozze indimenticabili.

La Puglia ha una bellezza austera , un paesaggio selvaggio dove il bianco delle case fa contrasto con l’azzurro del cielo e del mare, lunghe distese di ulivi secolari con i loro tronchi nodosi, infiniti campi di papaveri rossi e bellissimi tramonti in riva al mare.

Un altro punto a favore della regione è la varietà dell’offerta. Il numero delle location e il loro stile è davvero notevole. Masserie, tenute da caccia di famiglie nobili, moderne sale ricevimento a picco sul mare, la Puglia offre di tutto e per tutti i gusti.

Molti sono stati anche i vip che hanno trovato in Puglia lo scenario perfetto per i loro matrimoni, come Justin Timberlake e Jessica Biel, i magnati indiani Laure Peugeot e Siegfried Modola o i numerosi calciatori.

Le zone più richieste sono la Valle d’Itria, l’amatissima Polignano a Mare (diventata popolare in America dopo le nozze di Liam e Hope in Beautiful, ma anche in Cina per quelle tra la popstar Hiraku Utada e il fortunato cameriere Francesco Calianno). Seguono anche Monopoli, Savelletri, Ostuni, Bari, Alberobello e Fasano. Lecce incanta per la sua bellezza artistica e architettonica.

Del resto, si tratta del giorno più bello della vita di ogni coppia ed è per questo motivo che la Puglia, nel corso degli anni, è diventata la location perfetta per un’occasione così speciale.

logo-white Perchè sposarsi in Puglia?

Federico Cardone

Wedding Videographer

Di una coppia di Sposi, punto a conoscere il più possibile: i loro gusti, desideri e aneddoti, per poter creare un racconto autoriale, personalizzato ed unico, che ha come trama il giorno più bello della loro Vita.

Contattami