Ad oggi mi definisco uno “storyteller” di momenti unici. Racconto storie d’amore in tutte le parti d’Italia, lasciandomi trasportare dalla magia del momento: sguardi, abbracci, carezze e sorrisi sono gli elementi che contraddistinguono i miei wedding film.
Seguimi:
 

Blog

LE 5 MIGLIORI MASSERIE PER MATRIMONI IN PUGLIA

Le 5 Migliori Masserie per Matrimoni in Puglia

Photo Credit: Amarilis photography di Marilisa Spinazzola

Perchè sposarsi in Puglia? Terra di splendore, poesia e atmosfere romantiche, la Puglia è senza dubbio una delle mete predilette dagli sposi provenienti da ogni parte del mondo per il proprio destination wedding: ospitalità, masserie di pietra chiara, spensieratezza, profumo di mare, trulli e molto altro sapranno stupirvi già dai primi momenti del vostro arrivo in questa splendida regione in cui, tra le tante prerogative, vi è la cura per l’ ospite ed il buon cibo.

Le masserie pugliesi

Antichi edifici rurali del Sud Italia, le masserie in Puglia originariamente erano un luogo fortificato di difesa per contadini, coloni e abitanti delle città per proteggersi in caso di assalto di nemici. Alcune di queste masserie erano proprietà di famiglie nobili e per questo erano protette da mura e torri difensive. Oggi, molte masserie sono cornice di eventi e matrimoni e, data la vasta scelta sul territorio, gli sposi dovranno solo farsi trasportare dal sentimento e scegliere la masseria per matrimoni in Puglia più affine alle proprie necessità.

Vediamo quindi quali sono le migliori masserie per matrimoni in Puglia in base alla mia esperienza.

BORGO EGNAZIA

È una delle Location per matrimoni in Puglia più celebre. L’elegante resort Borgo Egnazia si trova nella provincia di Brindisi e riesce ad regalare un panorama di rara bellezza e raffinatezza, a pochi passi dal mare azzurro e limpido della Puglia. Non a caso è uno dei più desiderati da VIP e celebrità che arrivano da tutto il mondo per festeggiare il proprio matrimonio in Puglia. La dimora è caratterizzata da una raffinatezza incomparabile e dal peculiare sapore di Puglia.

CASTELLO MONACI

Se siete amanti delle atmosfere fiabesche, Castello Monaci è la location per matrimoni in Puglia ideale. Risalente al 1500,  questa antica dimora si fa notare in tutto il suo fascino nel cuore del Salento ed è una imponente costruzione di grande charme, curata in ogni suo particolare : un matrimonio in Puglia che ricorderete per sempre. Castello Monaci ha un servizio e una qualità di grande livello. Il personale, altamente qualificato, saprà predisporre un ricevimento da sogno,  rendendo ogni matrimonio in Puglia un evento memorabile.

MASSERIA MOROSETA

Cinque ettari di ulivi, giardini profumati e una vista a perdita d’occhio fino a Ostuni: Masseria Moroseta è il luogo in cui la cultura e la tradizione incontrano l’eleganza e la raffinatezza di oggi. Design e uso di pietra e materiali tradizionali, cura per i dettagli e tanto verde: cosa chiedere di più? La perfetta cornice di festa in cui il tuo matrimonio sarà un tripudio di emozioni.

MASSERIA POTENTI

Masseria Potenti è situata a Manduria, in provincia di Taranto: una location autentica in cui poter celebrare il giorno del matrimonio serenamente e vivere indimenticabili momenti assieme a parenti ed amici. Di sera, sognando sotto le stelle a bordo piscina, la festa si trasforma in un evento raffinato, tra luci soffuse e atmosfere suggestive.

MASSERIA DON NUNZIO E CAVALLO

Immerso nei colori della macchia mediterranea del Gargano, tra il verde selvatico degli olivastri e l’azzurro terso del cielo, il casino Don Nunzio e Cavallo sorge a nord della Puglia. La masseria sarà scenario di esperienze uniche, sempre legate all’ autenticità del territorio del Gargano e ai suoi veri valori. Gli ampi e diversificati spazi di cui dispone Don Nunzio e Cavallo ti permetteranno di trascorrere attimi di spensieratezza che vorrai rivivere quanto prima.

Share

Luigi Perrone

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.