Ad oggi mi definisco uno “storyteller” di momenti unici. Racconto storie d’amore in tutte le parti d’Italia, lasciandomi trasportare dalla magia del momento: sguardi, abbracci, carezze e sorrisi sono gli elementi che contraddistinguono i miei wedding film.
Seguimi:
 

Blog

Destination Wedding Italia

Italia: Il luogo perfetto per il tuo destination wedding

Photo Credit: Amarilis photography di Marilisa Spinazzola

Il matrimonio è senza dubbio uno degli eventi più belli della propria vita e riuscire a gestire tutte le attività ad esso connesse è sicuramente impegnativo. Tra le infinite fasi dell’organizzazione di un matrimonio vi è anche quella della scelta del luogo dove celebrare ricevimento e cerimonia, spesso punto chiave per consentire ad amici e parenti di poter godere di una giornata irripetibile. Ma quale luogo scegliere per il proprio destination wedding? Nelle prossime righe cercheremo di capire perché la destinazione perfetta per il proprio matrimonio è l’Italia.

La nazione più bella del mondo

Avrai sentito mille volte la frase: “l’Italia è il Paese più bello del mondo” e sebbene possa risultare campanilistico e scontato, viaggiando per l’Europa ci si rende conto di quanto questa affermazione possa essere vera. L’ecletticità dell’Italia, con una morfologia quasi magica che mette in risalto climi e ambientazioni meravigliose ideali per il tuo destination wedding, risulta essere la soluzione migliore per festeggiare in grande stile. L’Italia è una delle nazioni più scelte dalle celebrità per festeggiare il proprio matrimonio; luoghi spesso sconosciuti fanno da cornice a un allestimento indimenticabile in cui ospiti e sposi ci si immergono con meraviglia. Le ambientazioni regalate da questa nazione consentono di poter celebrare nozze da film, in cui sentirti a tuo agio e valorizzare il servizio videografico e fotografico.

Le caratteristiche che determinano la grande qualità dei matrimoni in Italia sono riconducibili al clima e ai panorami mozzafiato. La grande storia e i tesori artistici presenti per tutto il Paese, offrono scenari da immortale non solo nello shooting dedicato ma soprattutto nel tuo cuore. Il clima anch’esso è fondamentale per poter vivere una giornata stupenda, dato che molte nazioni sono caratterizzate da una pioggia costante o da torride giornate in cui il sole troppo forte spesso non è piacevole. Il clima mite italiano consente di goderti una giornata serena in cui è importante che tutto vada come pianificato. Le ragioni elencate rendono l’idea di quanto sia ideale festeggiare il tuo matrimonio in Italia, siano queste ultime a tema per organizzare un matrimonio invernale o estivo in cui troverai sempre l’ambientazione perfetta.

Il luogo ideale

La grande varietà di scelta potrebbe confonderti nell’optare per un luogo invece che per un altro, quindi la domanda sarebbe: dove sposarsi in Italia? Sempre più coppie straniere scelgono di celebrare il proprio matrimonio in Italia nei luoghi più esclusivi, valorizzando gli spazi all’aperto. Se anche tu ami i luoghi all’aperto, in Italia potrai sbizzarrirti con la scelta: le meravigliose spiagge o le grandi terrazze a strapiombo sul mare sapranno offrirti tutta la bellezza che i tuoi occhi meritano. Invece, se sei più incline a un matrimonio al coperto, dove la solennità e l’eleganza sono la chiave più importante, il patrimonio artistico potrà darti una grande mano: palazzi storici, castelli medievali e piccoli angoli di paradiso potranno garantirti un evento quasi magico.

I luoghi più scelti per il destination wedding

Se è vero che l’Italia offre un’ infinita scelta di luoghi meravigliosi, è anche vero che alcune mete sono più ricercate di altre. Vediamo quali sono le località italiane più belle e più utilizzate per matrimoni in location esclusive.

Lago di Como: sebbene l’Italia regali scorci magnifici per tutta la costa, alcuni luoghi in particolare potrebbero restarti nel cuore per sempre e celebrare il tuo matrimonio sul Lago di Como, sarebbe una scelta più che azzeccata. Un paesaggio incentevole che saprà sorprenderti ed emozionarti.

Toscana e Umbria: queste due regioni, la prima in particolare, regalano un tesoro artistico che pochi posti al mondo possono replicare. Infatti esse ti danno la possibilità di poter sfruttare sfondi magnifici per il tuo matrimonio in Toscana, con colline e borghi medievali dal fascino irresistibile. Casolari e castelli sono all’ordine del giorno e potrai ricreare un’ ambientazione a tema e di livello.

Venezia: gli stranieri sono molto legati a questa città, sinonimo di grande cultura e di una storia che sembra non finire mai. La celebre città sull’acqua ti regala uno scenario da favola a cui si aggiungono grandi hotel di lusso e la possibilità di poter celebrare il tuo matrimonio a Venezia, che sia esso civile o religioso, in un contesto raro.

Costiera amalfitana : se ami il mare e soprattutto il panorama, il matrimonio in  costiera Amalfitana può essere la soluzione che ti emozionerà di più per le ricche ville e i giardini incantati che si prestano alla celebrazione dei matrimoni più belli ed eleganti. Ma a pochi chilometri puoi goderti anche le più illustri: Capri, Ischia, Positano e Sorrento, ambientazioni quasi surreali che non potrai assolutamente trascurare durante la scelta.

Puglia: la regione Puglia, con le sue coste ricche di spiagge bellissime e angoli di paradiso con pinete e boschi incantati, può essere una meta perfetta per il tuo matrimonio in spiaggia o per il tuo matrimonio in masseria. Dai trulli più suggestivi della Valle d’Itria al mare cristallino del Salento, potrai godere di una terra dove la natura e la cura dell’ ambiente sono caratterizzanti prerogative.

Insomma, l’Italia è un Paese in cui scegliere la location del tuo matrimonio non è semplice, in quanto è piena di bellezze e magiche atmosfere. Difatti, non bisogna dimenticare di citare la possibilità di celebrare il tuo matrimonio in Sicilia, il tuo matrimonio in Liguria o il tuo matrimonio a Roma dove troverai sfondi e paesaggi altrettanto meravigliosi conditi da tanta storia che sapranno sorprenderti ed affascinarti.

Share

Federico Cardone

No Comments

Leave a reply