Ad oggi mi definisco uno “storyteller” di momenti unici. Racconto storie d’amore in tutte le parti d’Italia, lasciandomi trasportare dalla magia del momento: sguardi, abbracci, carezze e sorrisi sono gli elementi che contraddistinguono i miei wedding film.
Seguimi:
 

Blog

Matrimonio in Spiaggia

Dove Sposarsi in Spiaggia in Italia

La bella stagione è da sempre il periodo ideale per celebrare il matrimonio. Una serie di elementi rendono i mesi estivi la scelta che va per la maggiore tra i novelli sposi. Giornate soleggiate, possibilità di festeggiare all’aperto, serate lunghe e fresche sono solo alcuni dei vantaggi che la bella stagione porta con sé e che la rendono il momento migliore per convolare a nozze.

Se state quindi programmando il vostro matrimonio per la prossima estate, vi suggeriamo alcune location d’eccezione vista mare. Il matrimonio in spiaggia è certamente la scelta più romantica che possiate fare, ma occorre tenere a mente alcuni suggerimenti perché il giorno delle nozze riesca al meglio.

Innanzitutto, la spiaggia privata di un albergo o di un ristorante è l’opzione migliore, in modo da poter mantenere una certa privacy. Se la vostra scelta dovesse ricadere su una spiaggia pubblica, ricordate di chiedere un permesso al Comune per occupazione di suolo pubblico. L’orario ideale per sposarsi, soprattutto in piena estate, è al tramonto, quando la temperatura scende di qualche grado e la brezza marina rende piacevole la permanenza in spiaggia.

Quanto costa un matrimonio in spiaggia

Per quanto riguarda il fattore budget, il costo finale del matrimonio dipende ovviamente da diversi elementi. Innanzitutto, la location scelta per le nozze ha un “peso” importante nel costo. Sposarsi a Porto Cervo costerà di più che farlo su una spiaggetta piccola in qualche regione del Centro Italia. Sposarsi in Puglia può essere la scelta ideale per chi non ha un budget elevato e non vuole rinunciare alle acque cristalline del mare.

Se si sceglie un posto esclusivo come la Costa Smeralda, il costo del matrimonio può arrivare ai 14mila euro. Se invece la scelta dovesse ricadere su una spiaggia laziale o siciliana, il budget si dimezzerà.

Come vestirsi per un matrimonio sulla spiaggia

Sposarsi in spiaggia richiede certamente un outfit meno formale rispetto ad un matrimonio in chiesa.

Per quanto concerne l’abito della futura sposa, meglio scegliere un tessuto leggero ed un vestito senza troppi fronzoli, come quelli sottoveste o anche un abito corto. Se non volete rinunciare al velo, potrete indossarlo, ma meglio optare per un’acconciatura semplice, con capelli sciolti oppure potrete raccoglierli con un cerchietto di fiori freschi, per un tocco bohemian.

Per quanto riguarda il trucco, come per i capelli ed il vestito, la semplicità è la scelta migliore. Magari focalizzatevi sugli occhi e ricordate che in spiaggia la regola del less is more è fondamentale. Per quanto riguarda le invitate, sì al maxi-dress anche per i matrimoni che si celebrano di mattina. Meglio scegliere un tessuto morbido e leggero, che non appesantisca la figura. Come per la sposa, ai piedi meglio optare per sandali bassi o infradito gioiello. Per la pochette, potrete sceglierne anche una in paglia, l’importante è che sia mini.

Scegliere il Videografo per il matrimonio

Il giorno del vostro matrimonio resterà certamente impresso nella memoria come il giorno più bello della vostra vita, ma è sempre bello poter rivivere quelle emozioni anche a distanza di anni, magari in compagnia dei vostri figli o dei vostri nipoti.

Non bastano le foto a ricordare quei momenti: in questo caso diventa importante la figura del videografo per il matrimonio. Una persona che, con discrezione e senza mai invadere tempi e spazi, vi regalerà un video emozionante e suggestivo dei vostri momenti più belli.

Federico Cardone, videografo di professione, è ormai un professionista del settore. Il suo percorso lavorativo, iniziato diversi anni fa, quando da giovanissimo accompagnava fotografi e videografi, ha ormai raggiunto l’apice. Il suo portfolio racconta la sua innata capacità di raccontare le emozioni di chi sceglie di affidargli il ricordo del giorno più importante della sua vita.

Federico Cardone è capace di dare un’interpretazione inedita del fatidico sì, suggellando con le immagini ogni storia d’amore.

Differenze-tra-fotografo-e-videografo-min-1024x682 Dove Sposarsi in Spiaggia in Italia

Le migliori location Italiane per sposarsi in spiaggia

Di seguito vi suggeriamo le quattro migliori location italiane per un matrimonio in spiaggia.

Sabbia & Sale Feeling Beach

Partiamo dal Sabbia & Sale Feeling Beach, una piccola perla incastonata nella costa adriatica, a Chioggia per l’esattezza. Un servizio eccellente e un’atmosfera magica renderanno il vostro Sì davvero speciale. Banchetto in spiaggia e balli al tramonto sono solo alcuni delle magnificenze che questa struttura vi offre, il tutto condito da un servizio a 5 stelle.

Singita Miracle Beach

Il Singita Miracle Beach si trova sulla costa laziale, in località Fregene. Aperitivo e cena in spiaggia rendono l’atmosfera magica e suggestiva. Fuochi d’artificio e musica lounge chiuderanno la serata in bellezza, per un matrimonio memorabile.

Coco Beach Club

La nostra terza proposta approda sulle coste pugliesi, dove si trova il Coco Beach Club. A due passi da Polignano a Mare, il rumore delle onde e una terrazza a picco sul mare vi accompagneranno per il fatidico sì.

Verdura Resort

Il Verdura Resort si trova in Sicilia, a Sciacca per l’esattezza. Da oltre 10 anni è diventato un punto di riferimento per i futuri sposi che prediligano eleganza e un’atmosfera speciale. Un servizio di alta qualità e una location da sogno fanno del Verdura Resort la location ideale per il vostro giorno speciale.

Share

Federico Cardone

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.