Ad oggi mi definisco uno “storyteller” di momenti unici. Racconto storie d’amore in tutte le parti d’Italia, lasciandomi trasportare dalla magia del momento: sguardi, abbracci, carezze e sorrisi sono gli elementi che contraddistinguono i miei wedding film.
Seguimi:
 

Blog

Dove Sposarsi in Puglia

Le Migliori Location per Matrimoni in Puglia

Dove Sposarsi in Puglia?

La bella stagione, si sa, è da sempre il momento preferito dai futuri sposi per festeggiare il giorno più importante della vita. A differenza di chi decide di sposarsi in inverno, l’estate può avere numerosi vantaggi: complici le lunghe giornate e il clima caldo, si può godere di un matrimonio di cui tutti, invitati compresi, conserveranno certamente un bel ricordo.

Il mare resta certamente la location più apprezzata dai futuri sposi. Complici le lunghe giornate, una cena al tramonto e balli all’aperto fino a notte fonda renderanno quel giorno memorabile.

Se non sapete dove sposarvi in Puglia, il cosiddetto tacco dello stivale, di seguito vi suggeriamo le migliori location per matrimoni in questa magnifica regione. Nozze a parte, la Puglia merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Ricca di storia, cultura e natura, la regione è da sempre meta di turisti. Dal Gargano al Salento, ogni angolo di questa meravigliosa terra vi lascerà a bocca aperta.

Chiunque abbia avuto la fortuna di trascorrere qualche giorno in Puglia, è rimasto piacevolmente sorpreso da quanto la regione sia riuscita ad offrire, non solo dal punto di vista culinario. Se state quindi pensando di organizzare il vostro matrimonio proprio in questa regione baciata dal sole e da un mare cristallino, vi suggeriamo qualche location che merita certamente la vostra attenzione.

Tenuta La Vallonea

Il nostro viaggio inizia dalla Tenuta La Vallonea, un’antica masseria con ben 200 anni di storia alle spalle. Incastonata in una natura magnifica, che le fa da cornice, la tenuta si trova nel parco dell’Altamurgia.

Alberi maestosi ed imponenti, sovrastati da un antico Campanile, vi accompagneranno nella degustazione di un cocktail di benvenuto nel giorno più importante della vostra vita. Nella Tenuta La Vallonea, potrete gustare i piatti tipici della tradizione salentina, preparati da mani esperte, che vi regaleranno un vero e proprio viaggio nel gusto.

Tenimento San Giuseppe

La Masseria Tenimento San Giuseppe è un’antica struttura, immersa nel verde, cui fanno da cornice lecci e olivi. La sua storia, lunga ben 400 anni, continua ancora oggi con enorme successo.

Le mura di San Giuseppe delineano la masseria, che può ospitare fino a 600 persone. Facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione, la tenuta è caratterizzata anche da una magnifica piscina. L’elemento di maggior valore storico sono certamente le fosse del grano, simbolo di un passato che non può essere dimenticato. Tenimento San Giuseppe è stata, inoltre, la location dove è stato celebrato il matrimonio di Alessia Macari e Oliver Kragl.

Li Surii Oasi Mediterranea

Li Surii Oasi Mediterranea è una Masseria ricca di storia e tradizione, che risale al XVIII secolo. Un bagaglio culturale di cui può godere la clientela di questa suggestiva location, cornice perfetta per il giorno più importante della vita.

Dalla zona piscina in cui gustare l’aperitivo o chiudere la serata con giochi d’acqua e colori, fino al giardino e alla piazza, che regala una vista mozzafiato sulla pineta. Da annoverare anche il Padiglione dello Zodiaco, che accompagna gli ospiti in un viaggio virtuale nella Francia di fine secolo.

All’interno, menzione a parte, merita la Sala del Ninfeo dei Miti, che può ospitare fino a 450 persone. A rendere il tutto ancor più memorabile, la presenza di uno staff d’eccellenza e qualificato, che curerà ogni minimo particolare, per accompagnarvi in un viaggio di gusto e sapori.

Tenuta Moreno Hotel Resort

Composto da piscina, giardino e terrazza, la tenuta Moreno Hotel Resort offre uno scenario unico per il vostro matrimonio. Uno staff accogliente vi accompagnerà in questo luogo magico, in cui nessun dettaglio viene lasciato al caso. Vini pregiati e piatti tipici della tradizione pugliese si fondono con innovazioni culinarie e pietanze internazionali.

Grand Hotel Masseria Santa Lucia

Immerso in una cornice verde, nel Grand Hotel Masseria Santa Lucia si respira aria di mare, vista la sua vicinanza alle rive del mar Adriatico. Una masseria antica, ricca di tradizione e suggestione, in cui ogni angolo racconta una storia memorabile.

Oltre all’immenso giardino e alla terrazza vista mare, il Grand Hotel Masseria Santa Lucia dispone di ben 129 camere per i suoi ospiti. Gli spazi interni sono il luogo ideale per feste e ricevimenti di nozze, offrendo un’ampia scelta per soddisfare tutte le esigenze dei futuri sposi.

Scegliere il Videografo di Matrimonio

Dopo aver proposto le diverse location, certamente, se state organizzando il vostro matrimonio, potrebbe e dovrebbe interessarvi, oltre al fotografo di matrimonio, la figura del videografo di matrimonio, che si occupa proprio di dar voce e colore alle emozioni del giorno più importante della vostra vita. Nell’articolo dedicato ti spieghiamo il perchè dovresti scegliere fotografo e videografo in maniera separata.

Federico Cardone, videografo di professione, realizza video di matrimonio non solo in Puglia, ma in tutta Italia, nelle location più esclusive. Federico Cardone rappresenta con l’immagine uno spazio in movimento che va oltre i limiti tradizionali della filmica cinematografica.

La figura del videografo, che negli ultimi anni ha preso sempre più piede, viene scelta sempre più spesso dalle coppie di futuri sposi, che vogliano portare con sé un ricordo indelebile delle loro nozze.

Catturare un dettaglio, uno sguardo o una semplice emozione: è questo il duro compito del videomaker, capacità che il portfolio di Federico Cardone conferma in pieno. Prossimi sposi? Conttattatemi!

Share

Federico Cardone

No Comments

Leave a reply