Ad oggi mi definisco uno “storyteller” di momenti unici. Racconto storie d’amore in tutte le parti d’Italia, lasciandomi trasportare dalla magia del momento: sguardi, abbracci, carezze e sorrisi sono gli elementi che contraddistinguono i miei wedding film.
Seguimi:
 

Blog

Destination Wedding Tuscany

Wedding Destination in Toscana: Una meta cosi ricercata

Photo Credit: Amarilis photography di Marilisa Spinazzola

Il matrimonio è il giorno più importante della propria vita e lascia dietro di sé una marea di ricordi incancellabili, per questo motivo scegliere la località giusta dove ambientarlo è di primaria importanza.

L’Italia da questo punto di vista offre una varietà di luoghi talmente vasta da rendere questa decisione quasi difficile. Tra posti come Venezia e il lago di Como, famosi in tutto il mondo per la loro singolare bellezza, e regioni come Umbria e Puglia, immaginare quale sfondo s’addice meglio al proprio giorno speciale tra mare, montagna e campagna può far diventare matti. Vi è però un particolare posto in Italia che può accontentare ogni vostro desiderio. La regione in questione infatti coincide con varie location e offre tantissime attrattive sotto ogni punto di vista. Stiamo parlando della Toscana.

La bellezza del Matrimonio in Toscana

La Toscana è una delle destination wedding maggiormente ricercate dalle coppie, sia italiane che straniere, che desiderano compiere il grande passo in un luogo da sogno. Il motivo è chiaramente la bellezza dei panorami, coloratissimi e suggestivi, che questa regione è in grado di offrire: i caldi raggi del sole che illuminano le brulle campagne e i vigneti, i profumi di quella terra, il buon vino e la cucina del luogo rendono la Toscana lo sfondo perfetto dove dire “Si, lo voglio”.

Numerose sono inoltre le location e le strutture in grado di accontentare ogni richiesta degli sposi. Non mancano infatti hotel, agriturismi, ville, resort, spa e castelli con grandi saloni interni e spazi esterni completamente immersi in paesaggi splendidi, perfetti da adibire all’allestimento di un matrimonio da favola.

Perchè le coppie scelgono la Toscana come wedding?

1. Il patrimonio culturale artistico e letterario

Questa terra è ricca non solo di bellezze naturali ma anche di storia e arte, basti pensare che è proprio qui che sono vissuti Dante, Michelangelo, Leonardo da Vinci Giotto, e moltissime altre personalità di spicco che hanno lasciato dietro di loro un retaggio culturale di grandissimo valore.

Sposarsi in Toscana è il sogno di numerose coppie soprattutto per via dei numerosi borghi medievali e delle città artistiche presenti su tutto il territorio che regalano la possibilità di godersi direttamente anche una luna di miele romantica e suggestiva, potendo visitare città dal grande patrimonio artistico come Firenze, Volterra, Lucca, Pisa e Siena. Per un matrimonio in perfetto stile toscano si possono considerare San Gimignano, Chianti, Certaldo, Montepulciano, Montalcino e Arezzo. Queste città insieme a molte altre sono un vanto per il nostro paese e non per nulla sono una meta turistica molto ambita dai viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.

2. L’atmosfera romantica

È molto vasta anche la scelta dello scenario in cui ambientare un matrimonio: partendo dalle Alpi, passando per le tipiche colline sino ad arrivare alle sponde del Mar Mediterraneo. La Toscana è una tra le destination wedding più ricercate potendo accontentare infatti ogni tipo di esigenza e non solo a livello paesaggistico e di strutture ma anche dal punto di vista economico la scelta è molto ricca.

Questa regione diventa uno sfondo pazzesco per quelli che saranno i ricordi del vostro matrimonio e renderanno ancor più speciale e unica questa importante esperienza. La magia, la bellezza e il potente romanticismo di questi luoghi sono indescrivibili e l’emozione di poterli vivere in un giorno così importante non ha eguali.

3. Il buon cibo, i vini e l’ospitalità

Il periodo più conveniente per organizzare il tuo matrimonio in Toscana è quello tra marzo e ottobre. Durante la primavera il clima è mite, i fiori sbocciano e i campi diventano variopinti mentre l’aria si riempie del loro profumo. L’estate rende il paesaggio altrettanto indimenticabile grazie al contrasto che si crea tra i campi di grano dai toni dorati e il verde intenso dei vigneti. L’autunno ha temperature piacevoli ed è il periodo in cui si inizia la vendemmia e la produzione del vino, ed è proprio questo, insieme alla cucina tipica del luogo, che potrebbe rendere ulteriormente perfetto il tuo ricevimento di matrimonio.

La Toscana è infatti la culla dei vini più amati e apprezzati al mondo: Brunello di Montalcino, Chianti, Bolgheri, San Gimignano e Carmignano sono solo alcuni dei tantissimi vini prodotti in questa regione da secoli. La cucina rinomata è in grado di soddisfare ogni tipo di palato, sono infatti tipici di questa regione piatti come le pappardelle al sugo di cinghiale, la ribollita, le panzanelle, i malfatti, il cacciucco, i testaroli e una moltitudine di altre pietanze conosciute e amate in tutta Italia e nel resto del mondo.

La Toscana è una delle wedding destination più ambite e più belle perché offre atmosfere romantiche, prelibatezze culinarie e paesaggi da sogno, elementi che contribuiranno senza dubbio a rendere quel giorno il più indimenticabile della tua storia d’amore.

Immortalare questi luoghi nel tuo video di matrimonio in Toscana ti permetterà di rivivere quei momenti e riprovare le emozioni più dolci e romantiche, circondata da uno scenario da favola.

Share

Federico Cardone

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.